Oggi siamo immersi in un flusso di notizie enorme e rischiamo di perderci in narrazioni che non comprendiamo appieno. Per un tema come il cambiamento climatico la questione è ancora più importante.
Come imparare a decifrare le narrazioni che plasmano la consapevolezza pubblica sul tema? Come raccontare il tema noi stessi, nei nostri ruoli?
Ne parliamo con Francesca Cicculli, giornalista di Irpi Media. Un seminario rivolto a tutti coloro che vogliono imparare gli strumenti per essere cittadini e professionisti più consapevoli.
***ISCRIZIONE OBBLIGATORIA CLICCANDO QUI***
L'evento si inserisce nella rassegna CONTRONATURA - DOVE CI TOCCA IL PRESENTE.
Il cambiamento climatico riempie ormai giornali e notiziari, ma non si tratta di un problema come gli altri. I suoi effetti sono pervasivi e non si limitano alla situazione ambientale. Siamo di fronte alla rottura radicale di equilibri economici, sociali e politici, di fronte ai quali il nostro sistema dell’informazione e della politica sta andando in tilt.
È necessario coltivare una consapevolezza approfondita di questo tema così delicato.
CONTRONATURA - Dove ci tocca il presente è una serie di 6 incontri pensati per confrontarsi con esperti di vari settori in un percorso di comprensione collettiva.
A cura di Kritica Economica.
Ospitati da cancellato UNIFORM.