Il lavoro è davvero ciò che ci definisce? È possibile riprenderci il nostro tempo?
Negli ultimi anni sempre più lavoratori hanno iniziato a rifiutare condizioni di lavoro tossiche e umilianti. Centinaia di migliaia di persone hanno abbandonato i loro posti di lavoro per costruirsi un futuro diverso, tanto che si è arrivati a parlare di grandi dimissioni.
Ne parliamo a partire dal nuovo libro di Francesca Coin (professoressa di sociologia alla Supsi), insieme all’autrice e a Massimo Amato (professore di storia del pensiero economico alla Bocconi).
📍Dove: via privata Giuseppe Scalarini 5, Milano.
🚶♀️Come raggiungerci: lo spazio si trova in zona Vigentino, nella via di fianco al Plastic. È raggiungibile con il tram 24 o il bus 65.
(Vi consigliamo di partire con relativo anticipo!)
L'evento si inserisce nella rassegna CONTRONATURA - DOVE CI TOCCA IL PRESENTE.
Il cambiamento climatico riempie ormai giornali e notiziari, ma non si tratta di un problema come gli altri. I suoi effetti sono pervasivi e non si limitano alla situazione ambientale. Siamo di fronte alla rottura radicale di equilibri economici, sociali e politici, di fronte ai quali il nostro sistema dell’informazione e della politica sta andando in tilt.
È necessario coltivare una consapevolezza approfondita di questo tema così delicato.
CONTRONATURA - Dove ci tocca il presente è una serie di 6 incontri pensati per confrontarsi con esperti di vari settori in un percorso di comprensione collettiva.
A cura di Kritica Economica.
Ospitati da cancellato UNIFORM.