Ci vediamo il 7 maggio alla Statale di Milano per un seminario imperdibile sul pensiero di John Maynard Keynes, aperto alla comunità accademica e cittadina.
La discussione ruoterà intorno alla famosa (e incompresa) parabola delle "bottiglie vuote" di Keynes, discussa da un recente articolo di Michele Bee (Università del Salento) e Raphael Fèvre (Université Côte d'Azur) per il Cambridge Journal of Economics.
Gli autori presenteranno i risultati della loro ricerca e dibatteranno con i professori Massimo Amato (Università Bocconi) e Luca Fantacci (Università Statale di Milano) e con la professoressa Eleonora Sanfilippo (Università di Cassino e del Lazio Meridionale).
Quali implicazioni per le teorie “keynesiane”? Quali lezioni per la politica economica in tempo di crisi?
Ci vediamo il 7 maggio nella Sala Malliani dell’Università Statale di Milano (sede centrale, via Festa del Perdono 7). Vi aspettiamo alle 17:45!
Come raggiungere la Sala Malliani
Entrare dall'ingresso di via Festa del Perdono 7; girare a sinistra; proseguire lungo il chiostro; poi entrare nel grande edificio a sinistra con le porte a vetri. La sala si trova al primo piano, sopra l'Aula Magna.
Per prepararsi
Leggi in anteprima su Kritica l’articolo introduttivo firmato da Bee e Fèvre.
“Per uscire dalla crisi, non basta che il governo spenda soldi in una qualche attività. Il messaggio profondo dell'economista inglese è che occorre stimolare il dinamismo naturale degli individui. Una lezione utile a immaginare un'alternativa al tragico esito della guerra”.